Massimo Lomi, Scrigni d’arte

Il_Melograno febbraio 14, 2013 Commenti disabilitati
Massimo Lomi, Scrigni d’arte

Massimo Lomi Scrigni darte (11)

 Massimo Lomi e i suoi deliziosi “Scrigni d’arte”  presso la galleria Il Melograno.

Massimo Lomi, Scrigni d'arte Quando il golf..

Massimo Lomi Scrigni darte (2) La raccolta delle olive

Massimo Lomi Scrigni darte (8) Per riflettere

Sono tavolette di piccole dimensioni, realizzate con la tempera,  confezionate in eleganti cofanetti. Ciascuno scrigno è accompagnato da un cd contenente un documentario del regista Luca Dal Canto,  intitolato : Massimo Lomi , i colori del sentimento.

Massimo Lomi, Nasce a Livorno nel 1953. Nipote di Giovanni Lomi, artista molto noto come pittore post-macchiaiolo, fin da piccolo segue le orme del nonno, appassionandosi alla pittura en plein air, che è ancora oggi così apprezzata e amata, in modo speciale a Livorno.
Dopo gli studi artistici, affinatosi a Carrara, decide di votarsi interamente alla sua vocazione. Inizia così una carriera che dalla prima personale a Milano, nel 1972, lo porta ad avere al suo attivo molte mostre, in Italia e all’estro, tra le quali citiamo nel 2000 l’ Artexpo al Javits Center di New York, e nel 2003 l’esposizione presso il Parlamento Europeo di Bruxelles.
Ha una sua visione particolare del figurativo al quale da un taglio personale e moderno, nella scia della tradizione, ma innovativo al tempo stesso.
Dal 1990 è segretario del Gruppo Labronico, il gruppo nato nel 1920, uno dei più antichi sodalizi artistici, del quale hanno fatto parte personalità come Ulvi Liegi, Nomellini, Natali, Romiti, Rontini, Giovanni Lomi….….

Luca Del Canto è nato a Livorno nel 1981. Si è laureato in Cinema, Teatro e Produzioni Multimediali.  Tra le altre numerose e importanti produzioni e collaborazioni, nel 2010 ha scritto e diretto il film documentario “Gruppo Labronico”.

Pin It